Ordine su whatsapp
Comodo, Facile, Veloce!
Clicca sull'icona e ordina su Whatsapp!
Dolci, invitanti, gustose. Le fragole sono una delizia del Roero che La Cassetta vi propone in tutta la loro bontà.

Quest’anno la stagione delle fragole è cominciata in anticipo; l’invito è di venire ad assaggiarle al più presto nel nostro punto vendita.

In attesa di incontrarvi – potete anche ordinare su WhatsApp al 3495157033 – ecco alcune curiosità sulle fragole.

Per il loro elevato contenuto di sostanze antiossidanti, benefiche per la salute, le fragole sono state inserite tra i migliori cibi antietà nella speciale classifica ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall’USDA (il dipartimento dell’agricoltura statunitense). Questo frutto è ricco di una notevole quantità di acidi organici e flavonoidi antiossidanti, calcio, magnesio antigrasso, vitamina C antirughe e potassio diuretico.

Anche la salute dei denti è al sapore di fragola. Contiene lo xilitolo, la sostanza che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell’alitosi. Inoltre, se strofinate una fragola direttamente sui denti, gli acidi organici hanno un forte potere sbiancante e i risultati si vedono già dopo qualche giorno di trattamento.

Grazie alle fragole anche il cervello ne guadagna. Secondo alcune ricerche possiedono un’elevata capacità di stimolare un meccanismo naturale che porta il cervello ad “autopulirsi, eliminando sostanze tossiche che favoriscono la riduzione delle unzioni cerebrali, come la memoria, e la comparsa di demenze, Alzheimer compreso, e del Parkinson.

Non vi resta, quindi, che assaporare le fragole come preferite: al naturale, con zucchero e vino, con limone, in una macedonia oppure in una torta. L’importante è che siano di qualità superiore: La Cassetta, naturalmente.
Ordine su whatsapp

Comodo, Facile, Veloce!

Fai i tuoi ordini su WhatsApp! whatsapp