Ordine su whatsapp
Comodo, Facile, Veloce!
Clicca sull'icona e ordina su Whatsapp!

Zucca Hokkaido: dal Giappone con sapore.

Buona, ricca di proprietà, facile da cucinare. La zucca Hokkaido è il gusto in più sulla tua tavola! Parola de La Cassetta.

Halloween si avvicina, è tempo di parlare di zucca. Non vogliamo spiegare come creare e tagliare la zucca di Hallowen. Noi ti invitiamo a scoprire la nostra zucca Hokkaido, una proposta ideale per la cucina in questi giorni di autunno.

Se non hai ancora assaggiato la zucca Hokkaido è arrivato il momento giusto. Ti aspettiamo qui a La Cassetta per farti conoscere e apprezzare questa specialità di stagione: intanto ecco le cose più importanti da sapere.

Cominciamo dal suo gusto, simile a quello della castagna: infatti è anche conosciuta come zucca castagna. Lo sai, inoltre, che della zucca Hokkaido non si butta via niente? Sì, la sua buccia molto fine è commestibile al pari della polpa: quest’ultima si distingue per la sua funzione depurativa e diuretica. Questa zucca contiene anche vitamine C, B, A, è ricca di calcio e potassio

Come cucinare la zucca Hokkaido? Al forno è il modo più facile: si taglia la zucca a cubetti in una teglia con un filo di olio di oliva extravergine e qualche erba aromatica; si cuoce per circa un’ora a 180 gradi, et voilà: ecco pronto un contorno delizioso, leggero e delicato. E per finire un tocco di sapore in più: l’abbinamento con un calice di vino bianco.

La zucca Hokkaido ti attende a La Cassetta: saremo lieti di farti scoprire la nostra varietà di prodotti in prossimità che provengono direttamente dalle coltivazioni vicino al punto vendita. Ti ricordiamo che puoi ordinare la spesa su WhatsApp (cell. 3495157033) ed è garantita la consegna a domicilio. Puoi pagare anche con SatisPay.

Ordine su whatsapp

Comodo, Facile, Veloce!

Fai i tuoi ordini su WhatsApp! whatsapp